Patologie come l’autismo, i disturbi di apprendimento (DSA), i disturbi dell’attenzione, l’iperattività ricevono, all’interno dell’area convenzionata del Centro Turano, diagnosi e cure riabilitative. Tali attività, specificamente mediche, si avvantaggiano dell’azione quotidiana e prolungata dei Laboratori presenti nel NEUROLAB.

Visita il sito https://neurolab.dyaswiss.ch/ per saperne di più.

Nel Laboratorio Comportamentale vengono progettati percorsi psicoeducativi individuali con metodologia ABA – Analisi Comportamentale Applicata – allo scopo di individuare e migliorare i comportamenti disfunzionali di bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo. Vengono inoltre intrapresi percorsi di parent training con i genitori per trovare le soluzioni educative più adeguate.

Il Laboratorio Apprendimento promuove l’autonomia, la partecipazione e l’integrazione degli studenti con DSA – Disturbi Specifici dell’Apprendimento – attraverso l’uso di tecnologie, metodologie didattiche attive e partecipative, di strategie psicoeducative al fine di favorire il benessere scolastico dell’alunno con DSA. 

dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 

Contattaci