le news

25.10.2018

IL CAT - CENTRO AUSILI TECNOLOGICI

Il Centro Salute Turano ha aderito al Progetto CAT della Fondazione Turano di Roma. Il CAT, Centro Ausili Tecnologici, ha come obiettivo la fruizione di un servizio altamente innovativo di valutazione specialistica e trattamento dei disturbi della comunicazione e del linguaggio nei pazienti, bambini e adulti, che hanno bisogno di riabilitazione.

http://www.fondazioneturano.it/cat/

21.09.2018

GIORNATA MONDIALE DELL'ALZHEIMER

ilcrotonese_21092018_07-001

Il 21 settembre 2018 si è celebrata la Giornata Mondiale dell’Alzheimer. Per l’occasione il Centro Salute Turano, in via Tommaso Campanella 52 a Crotone, ha organizzato screening gratuiti di “Salute nell’anziano – Invecchiamento di successo e Demenza”. Il dottor Carmelo Turano, neurologo e neurochirurgo, da anni impegnato nella diagnosi e trattamento precoce della demenza ha parlato su Il Crotonese di decadimento cognitivo lieve (MCI), che rappresenta la fase 0 della demenza.

20.04.2018

NUOVO AMBULATORIO CEFALEE

Non puoi curare la cefalea da solo. È una malattia che curi rivolgendoti al tuo medico di medicina generale o allo specialista. È stato osservato che un gran numero di pazienti  che consultano il neurologo ne soffre e in Italia si stima che vi siano sei milioni di soggetti con emicrania.

La cefalea è una condizione invalidante che può sensibilmente interferire con l’attività lavorativa ed il tempo libero di chi ne soffreÈ necessario porre una diagnosi di certezza al fine di trattare in maniera appropriata e tempestiva il malato.

Per questi motivi il Centro Salute Turano HA APERTO UN AMBULATORIO DEDICATO ALLE CEFALEE ED É STATO AMMESSO ALLA PRESTIGIOSA RETE DI AMBULATORI CEFALEE DI CIRNA ONLUS,  L’ENTE DI RIFERIMENTO NAZIONALE DELLE ECCELLENZE CLINICHE SU QUESTA PATOLOGIA.

30.03.18

OPEN DAY
SPORTELLO AUTISMO

turano-autismo

Dal 3 al 6 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il Centro Turano aprirà le porte della sua struttura per far conoscere più da vicino le sue prestazioni e i suoi servizi. Un modo per consentire alle famiglie che convivono con la patologia dell’autismo tutte le attività in programma e gli specialisti coinvolti.

15.01.2018

A CROTONE CORSO DI FORMAZIONE
SUL TURISMO SANITARIO

Tutto pronto per l’inaugurazione della Tourism Winter School a Crotone, che sarà presentata alla stampa il 15 gennaio 2018, con l’intervento di autorevoli esponenti del mondo imprenditoriale. Il Centro Salute Turano di Crotone e la Fondazione Ozanam S. Vincenzo de Paoli – Ente Morale – Onlus di Roma, investono risorse per 50 diplomati e laureati da avviare alla Formazione dell’Accoglienza turistica e all’Organizzazione di eventi culturali, come la gestione di Mnemosyne, il Festival della Memoria, che si svolgerà a Crotone dal 23 al 26 maggio 2018.

30.06.17

APERTURA
SUMMER CAMP

Programmi specifici dedicati a ragazzi con disturbi psicomotori e disabilità dai 12 ai 18 anni. Scopri i nostri mini corsi di: Cucina (no fire), Art therapy, Laboratorio creativo, Riciclo, Stimolazione cognitiva, Piscina e Attività motoria.  Chiama subito al numero 0962 27713 per te una prova gratuita.

26.02.17

INAUGURAZIONE
ASILO ANZIANI / GIOVANI

Vieni al Centro Salute Turano: nel nuovo Asilo Anziani gli ospiti saranno seguiti con percorsi di sostegno delle attività fisiche e cognitive per l’alzheimer e altre patologie senili, rendendo la vita quotidiana più agevole e serena.
Nel nuovo Asilo Giovani i nostri operatori assistono ragazzi e bambini con disturbi dell’apprendimento, del linguaggio, di iperattività ed autismo.

17.03.16

LA SETTIMANA DEL CERVELLO
AL CENTRO SALUTE TURANO

Oltre allo screening gratuito, intitolato “La Primavera del Cervello”, presso il Centro Salute Turano, si terranno, nei mesi prossimi anche dei seminari divulgativi dedicati alla memoria, intesa anche come patrimonio culturale, storico, della comunità e dell’individuo.

27.02.16

Incontinenza vescicale,
prolasso rettale...

La cultura moderna implica la conoscenza e l’analisi di molti problemi che nel passato erano taciuti per riservatezza o pudore. Uno di questi è l’insieme dei disturbi relativi alla ridotta tonicità del pavimento pelvico.

30.07.15

La stimolazione
magnetica transcranica

Il Centro Turano è l’unico Centro neurologico privato convenzionato in Calabria a possedere al momento le competenze e la strumentazione della TMS. Inoltre, da sempre il Centro Turano persegue il miglioramento continuo delle tecniche riabilitative, offrendo al paziente non solo il follow-up costante durante la terapia, ma perseguendo anche il principio della prevenzione.

30.04.15

Scoliosi e ipercifosi
screenig al Centro Turano

II Centro Turano, in considerazione dell’importanza della diagnosi precoce di queste patologie, ha acquisito come Consulente uno dei maggiori esperti italiani di scoliosi e intende promuovere dal prossimo autunno uno screening sulla popolazione dai 4 ai 15 anni nel Comune di Crotone.

03.03.15

ADDIO AL MAL DI SCHIENA
E ALL’ARTROSI CERVICALE

L’acceleratore diamagnetico molecolare (Ctu Mega) a Crotone al Centro Turano. La CTU Mega è un rivoluzionario sistema terapeutico, clinicamente testato, progettato e finalizzato alla: Prevenzione e cura dell’artrosi cervicale e lombo-sacrale, Cura del mal di schiena e delle cefalee muscolo tensive, Prevenzione e rieducazione nel trattamento delle lesioni traumatiche e infiammatorie di tutte le articolazioni, Riabilitazione pre e post chirurgica, Trattamento localizzato con farmaci antiinfiammatori, Cura del distrofismo della cute e della cellulite.

Contattaci